Riparati i semafori all’incrocio della superstrada a Mercallo

Da domenica l'intersezione era regolata solo dai lampeggianti gialli, con forti disagi per i tanti utenti della statale Vergiate-Besozzo

semaforo apertura

Anas ha riparato i semafori dell’incrocio tra la Statale Vergiate-Besozzo e via Torino a Mercallo. Dal mattino di domenica 22 ottobre a regolare l’intersezione vi erano solamente i lampeggianti gialli, creando disagi per i tanti utenti della strada.

Secondo quanto riportato da Anas al Comune di Mercallo, la causa del guasto è stata una lumaca, che ha fatto saltare un componente elettronico del semaforo, rendendone necessaria la sostituzione.

«Ho telefonato Anas – racconta il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – moltissime volte in questi giorni, per sollecitare i lavori di riparazione. Senza un semaforo funzionante, quell’incrocio è pericoloso, soprattutto per le persone che si immettono sulla statale, dal momento che i veicoli in transito sulla Vergiate-Besozzo arrivano all’incrocio ad alta velocità senza rallentare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.