Via Francisca del Lucomagno

Settanta pellegrini da Ghirla a Ganna alla scoperta della Via Francisca del Lucomagno

Domenica 1° ottobre si è tenuto il terzo appuntamento promosso da Alfa srl alla scoperta del patrimonio acquatico della Francisca accompagnato da letture e merenda per piccoli esploratori

generica

Domenica 1° ottobre, settanta pellegrini di ogni età hanno percorso gli ultimi 3 chilometri della prima tappa della Via Francisca del Lucomagno, cammino di 135 km che collega Lavena Ponte Tresa a Pavia e che è noto per il suo legame con l’acqua.

Galleria fotografica

Settanta pellegrini da Ghirla a Ganna alla scoperta della Via Francisca del Lucomagno 4 di 17

Si è trattato del terzo appuntamento promosso da Alfa srl alla scoperta della Via Francisca, chiamata anche “Via dell’acqua”, e del suo patrimonio legato all’elemento acquatico.

generica

Partendo dal suggestivo Maglio di Ghirla, i partecipanti hanno raggiunto la Badia di Ganna. Ad arricchire la giornata, le letture degli amici di Parole in Viaggio, associazione partner delle iniziative, e una bella merenda offerta da Coop Lombardia.

Si replica domenica 15 ottobre con l’ultima camminata nel Parco Alto Milanese (ingresso a Castellanza)

Gli eventi sono completamente gratuiti, è solo necessario registrarsi qui:

http://bit.ly/44WwFvhcamminatealfa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Settanta pellegrini da Ghirla a Ganna alla scoperta della Via Francisca del Lucomagno 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.