Spintona un’infermiera che batte la testa: il fatto nel reparto di psichiatria dell’ospedale comasco

Un giovane paziente ha dato in escandescenze spingendo l'operatrice che ha perso l'equilibrio sbattendo la testa contro un quadro elettrico

ospedale sant'anna

Aggressione all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’azienda chiarisce la dinamica di quello che il sindacato UIL denunciava essere un violento pestaggio ai danni di un’infermiera nel reparto psichiatria.

Secondo la ricostruzione fornita dell’azienda, il grave fatto è avvenuto nel reparto di Psichiatria  dove un ragazzo ricoverato ha tirato calci e pugni ad una porta e in seguito ha spintonato l’infermiera per le spalle. La professionista sanitaria ha perso l’equilibrio e ha sbattuto la testa contro un quadro elettrico, riportando così una ferita per la quale si sono resi necessari tre punti di sutura.

La prognosi prescritta dai medici del Pronto Soccorso è di dieci giorni. Il personale della Vigilanza è intervenuto quando la situazione era già risolta e non c’è stato, quindi, alcun bisogno di contenimento del paziente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.