Svolta nella violenza sessuale su una minore nel Mendrisiotto. Arrestati due giovani

Due 19enni sono stati sottoposti a carcerazione preventiva in relazione ad una violenza sessuale nei confronti di una minorenne con problemi psichici

Polizia Cantonale

Nei giorni scorsi una minore sarebbe stata violentata in canton Ticino. Nel giro di pochi giorni il Ministero pubblico e la Polizia cantonale ha indagato due maggiorenni richiedenti asilo, cittadini algerini residenti nel Mendrisiotto, che sono stati posti in carcerazione preventiva.

In assenza di un documento di identificazione valido, gli approfondimenti medico legali, subito disposti, hanno permesso di stabilire che entrambi risultano avere un’età maggiore di 19 anni.

Le ipotesi di reato per uno degli imputati sono di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere nonché di atti sessuali con fanciulli. Il secondo deve per contro rispondere di correità nei medesimi reati.

Spetterà ora al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell’arresto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.