Tentano di truffare un negozio di orologi: due in manette a Lugano
Sventato un tentativo di truffa ai danni di un negozio di orologeria di lusso. I due avevano cercato di sostituire la merce preziosa con alcuni falsi

Due uomini sono stati arrestati a Lugano nei giorni scorsi dalla Polizia Cantonale su ordine del Ministero Pubblico, con l’accusa di aver tentato di truffare un negozio di orologi con sede nel centro della città ticinese.
I due – un 41enne rumeno e un 24enne francese entrambi residenti nei paesi d’origine – hanno tentato di mettere in atto una truffa del tipo “rip deal”, quelle che in genere funzionano attraverso la promessa di acquisto di oggetti preziosi in cambio di denaro falso o con valuta estera.
In questo caso le due persone accusate di truffa si sono finti interessati alla compravendita di orologi di ingente valore, rispondendo a un annuncio del negozio pubblicato su un sito internet. In seguito ad alcuni contatti i due si sono presentati al negozio per ritirare la merce e sostituirla con alcuni falsi. Grazie alla pronta segnalazione alla Polizia cantonale e con il supporto tecnico della Polizia Città di Lugano, è stato possibile predisporre un dispositivo che ha portato di lì a poco al fermo dei due uomini.
L’ipotesi di reato nei loro confronti avanzata dalla procuratrice pubblica Anna Fumagalli è quella di ripetuta truffa aggravata commessa per mestiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.