Un debutto da sold out a Villaggio Cagnola con il progetto Interreg Insubriparks

Da questa mattina i piccoli esploratori, accompagnati dai genitori e dai professionisti di Method, la società partner del progetto, si sono organizzati per vivere l’esperienza, a detta di tutti, davvero unica

Generico 02 Oct 2023

Una bellissima esperienza che ha animato gli oltre 30 bambini che hanno partecipato oggi al primo dei quattro appuntamenti Wild Camp del progetto
Interreg INSUBRIPARKS che ha messo in rete 5 parchi transfrontalieri: il Parco Regionale Spina Verde, il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, il Campo dei Fiori, le Gole della Breggia e il Parco del Penz.

Da questa mattina i piccoli esploratori, accompagnati dai genitori e dai professionisti di Method, la società partner del progetto, si sono organizzati per vivere l’esperienza, a detta di tutti, davvero unica. Dopo aver ricevuto le attrezzature hanno realizzato un campo tendato, con l’approfondimento delle tecniche di
organizzazione e di allestimento. Nel pomeriggio i laboratori con la creazione dei ponti di corda e poi la discesa con la teleferica e le sperimentazioni di tiro con l’arco istintivo.

L’iniziativa, attualmente gratuita grazie al finanziamento europeo per il progetto INSUBRIPARKS, è aperta alle famiglie e ai bambini dai 6 ai 13 anni (accompagnati da almeno un genitore) e prevede ad oggi altri tre appuntamenti:

  •  Sabato 21 ottobre – Parco Pineta – Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico ed Ecoplanetario del Parco Pineta a Tradate (VA) – Explorer experience: esploratori per un giorno
  • Domenica 22 ottobre – Parco Spina Verde – La Polveriera e la Valbasca (CO): sulle tracce della natura
  • Sabato 4 novembre – Parco Pineta – boschi di Appiano Gentile (CO) (programma in via di
    definizione)

Le iscrizioni saranno aperte nei prossimi giorni sulla piattaforma di prenotazione Method www.geographicalexploring.com/insubriparks/ oppure su www.insubriparksturismo.eu nella sezione attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.