Un grande ramo crolla nel giardinetto del municipio di Samarate

Sul posto intervenuti i Genieri per la prima messa in sicurezz

samarate

Un grande ramo si schianta nel giardino intorno al municipio di Samarate: è successo martedì 24 ottobre. A cedere uno dei rami maggiori dei cedri che nella bella stagione ombreggiano la piazzetta e in inverno danno riparo dalla pioggia.
Sul posto, per la prima messa in  sicurezza, sono intervenuti i Genieri di Protezione civile, gruppo comunale di ProCiv. Il grosso ramo – dal diametro di decine di centimetri – è stato tagliato e rimosso, poi è stata cintata la zona.
Per fortuna non sono state coinvolte persone, né ci sono stati danni ai veicoli parcheggiati negli stalli più vicini al giardinetto.

Galleria fotografica

Un grande ramo si schianta davanti al municipio di Samarate 3 di 3

Nella stessa giornata c’era un po’ di trambusto dall’altra parte della piazza per un episodio che ha fatto scoprire una situazione di difficoltà estrema di una famiglia.

Il pacco di alimenti della Caritas fa scoprire la fragilità di una famiglia

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un grande ramo si schianta davanti al municipio di Samarate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.