Varese Possibile si unisce allo sdegno per le celebrazioni di stampo neonazista ad Azzate

“Il gruppo Do.ra persiste con le provocazioni e i richiami al ventennio nazifascista”. La nota a firma di Marco Berteotti e Elena Gamba

Possibile Varese

“In questi giorni si stanno svolgendo in tutta la provincia di Varese eventi, fiere e sagre di vario tipo; ci addolora riscontrare, in questo clima di festa autunnale, l’ennesima provocazione del gruppo Do.ra, sotto inchiesta dal 2017 per tentata ricostituzione del partito fascista, che invita i “nostalgici del clima da grandi discorsi anni ‘20” a partecipare all’Oktoberfest ad Azzate” inizia così la nota scritta da Marco Berteotti e Elena Gamba, portavoce di Varese Possibile (foto di copertina d’archivio).

“Ci uniamo allo sdegno di tutta la popolazione antifascista della provincia nel respingere e rigettare ogni tipo di rigurgito nostalgico proveniente dai gruppi di ispirazione neofascista e neonazista; ci uniamo all’appello dell’ANPI provinciale che richiama l’attenzione delle istituzioni sull’evento e sui molteplici episodi di provocazione occorsi negli ultimi mesi in provincia. Varese Possibile ribadisce l’importanza del rispetto della Costituzione Italiana, antifascista e intollerante nei confronti di chi si professa “nostalgico” del periodo più buio del nostro paese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.