Varese Possibile si unisce allo sdegno per le celebrazioni di stampo neonazista ad Azzate
“Il gruppo Do.ra persiste con le provocazioni e i richiami al ventennio nazifascista”. La nota a firma di Marco Berteotti e Elena Gamba
“In questi giorni si stanno svolgendo in tutta la provincia di Varese eventi, fiere e sagre di vario tipo; ci addolora riscontrare, in questo clima di festa autunnale, l’ennesima provocazione del gruppo Do.ra, sotto inchiesta dal 2017 per tentata ricostituzione del partito fascista, che invita i “nostalgici del clima da grandi discorsi anni ‘20” a partecipare all’Oktoberfest ad Azzate” inizia così la nota scritta da Marco Berteotti e Elena Gamba, portavoce di Varese Possibile (foto di copertina d’archivio).
“Ci uniamo allo sdegno di tutta la popolazione antifascista della provincia nel respingere e rigettare ogni tipo di rigurgito nostalgico proveniente dai gruppi di ispirazione neofascista e neonazista; ci uniamo all’appello dell’ANPI provinciale che richiama l’attenzione delle istituzioni sull’evento e sui molteplici episodi di provocazione occorsi negli ultimi mesi in provincia. Varese Possibile ribadisce l’importanza del rispetto della Costituzione Italiana, antifascista e intollerante nei confronti di chi si professa “nostalgico” del periodo più buio del nostro paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.