Vince la Caronnese, cade l’Fbc Saronno, pari tra Solbiatese e Verbano
Dopo la quarta giornata di Eccellenza al comando della classifica restano Calvairate, Oltrepò e Base 96

Diversi risultati importanti nella quarta giornata di campionato del Girone A di Eccellenza. Al comando, a quota 10 punti, restano in tre: la Calvairate che supera 3-0 il Vittuone, l’Oltrepò che batte 3-1 l’Accademia Pavese e la Base 96 che supera 3-2 la Sestese. Per i ragazzi di mister Melosi non bastano le reti di Pagliaro, che apre illude i ticinesi, e quella del neo arrivato Pinotti che nel finale rende meno amaro il passivo. Nel mezzo le reti per la squadra di Seveso sono siglate da Siviero e Cazzaniga nel primo tempo, Romeo arrotonda nella ripresa.
Senza reti il grande anticipo tra Solbiatese e Verbano; i nerazzurri salgono a quota 8 mentre i rossoneri vanno a 4. Ritrova il sorriso la Caronnese che passa 1-0 sul campo della Vergiatese grazie alla rete dell’eterno Corno nel finale. Per i galletti è la terza sconfitta in 4 gare.
Cade anche l’Fbc Saronno, sconfitto 4-3 a Lazzate. Ardor che scappa nel primo tempo grazie alle marcature di Marioli e Silla, nella ripresa Hassan ridà speranze agli amaretti ma Giangaspero allunga ancora. Pontiggia e Sardo riescono a riportare in equilibrio il match ma negli ultimi minuti è decisivo Caldirola con il gol da tre punti. Per l’Fbc si tratta del terzo passo falso di fila dopo la vittoria all’esordio.
Negli anticipi del sabato pareggiano 1-1 Pavia e Castanese, la Milanese passa 1-0 a Meda mentre domenica è il 2-2 tra Casteggio e Magenta a chiudere la giornata.
ECCELLENZA GIRONE A – IV GIORNATA: Pavia – Castanese 1-1; Solbiatese – Verbano 0-0; Meda – Milanese 0-1; Oltrepò – Accademia Pavese 3-1; Ardor Lazzate – Fbc Saronno 4-3; Base 96 – Sestese 3-2; Calvairate – Vittuone 3-0; Casteggio – Magenta 2-2; Vergiatese – Caronnese 0-1.
CLASSIFICA: Calvairate, Oltrepò, Base 96 10; Solbiatese, Casteggio 8; Caronnese, Pavia 7; Milanese 6; Magenta, Castanese 5; Sestese, Accademia Pavese, Verbano, Ardo Lazzate 4; Fbc Saronno, Vergiatese 3; Meda 1; Vittuone 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.