Visita in bici al Ceresio per giornalisti e blogger del turismo con #VareseDoYouBike
Il progetto turistico della Camera di Commercio ha accolto venerdì 13 ottobre diversi divulgatori provenienti da diverse parti d'Europa
Sono arrivati dalla capitale austriaca Vienna ma anche dal Galles e, più numerosi, da diversi land della Germania: un gruppo internazionale di giornalisti e blogger, specializzati nel settore turismo, è approdato nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre a Porto Ceresio. Obiettivo della visita è stato quello di vivere l’esperienza dei percorsi cicloturistici che, nell’ambito del progetto #varesedoyoubike di Camera di Commercio, sono tracciati lungo le sponde e sulle vallate che declinano verso il lago Ceresio.
L’Educational Tour, così come in gergo tecnico si definisce questa attività promozionale, gode del contributo della Regio Insubrica e rappresenta un’occasione preziosa per entrare in contatto con professionisti della comunicazione che godono di un seguito rilevante. Tanto più che il mondo tedesco e quello anglofono nel cicloturismo rappresentano alcuni dei mercati più avanzati, di grande interesse per le nostre strutture ricettive.
Ed ecco che, a distanza di non più di venti giorni dal precedente Educational Tour che aveva portato sul lago Maggiore diversi operatori tedeschi, in questi giorni tocca al Ceresio beneficiare di un’attività di promozione ad alto profilo.
«Questo territorio è sorprendente per la sua bellezze – dicono all’unisono i giornalisti e i blogger giunti a Porto Ceresio – e ci offre spunti d’interesse che meritano di essere raccontati ai nostri lettori. Non solo, perché a distanza di poche ore dall’arrivo molti di noi hanno già espresso la volontà di ritornarci. E la prossima volta, non sarà per lavoro, ma per una vera e propria vacanza tutta varesina all’insegna dell’active&green».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.