50 mila euro per la Protezione Civile Valtinella, fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo
Il mezzo sarà dotato di pala, forche e cippatrice per una migliore gestione del territorio e dei boschi
Un nuovo automezzo per la Protezione Civile Intercomunale Valtinella, dotato di pala, forche e cippatrice per una migliore gestione del territorio e dei boschi, per un investimento di circa 50.000 €.
È questo il nuovo traguardo raggiunto dai Comuni di Casciago, Barasso, Luvinate che insieme gestiscono il servizio di Protezione Civile in forma associata.
«L’importante contributo economico ottenuto dalla Regione consentirà di efficientare il parco automezzi in dotazione ai nostri volontari, implementando le loro capacità di intervento in caso di necessità particolari, purtroppo sempre più frequenti. Dall’altra – sottolineano i sindaci di Casciago, Barasso, e Luvinate Mirko Reto, Lorenzo Di Renzo Scolari e Alessandro Boriani – si tratta di una conferma del percorso virtuoso da tempo intrapreso e che è nostra intenzione sostenere concretamente. Ci sono tematiche dove solo la collaborazione e la sinergia possono portare benefici ai territori, in un momento storico molto complesso sul piano economico e sociale».
«La prevenzione e la cura del territorio sono tematiche fondamentali e siamo lieti di poter ancora una volta incoraggiare i nostri Volontari nel loro indispensabile e lodevole servizio alle nostre comunità», concludono i sindaci.
QUI I FONDI EROGATI NEL VARESOTTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.