A Belforte arriva la truffa dell’incidente: “Suo nipote ha investito una persona”
Qui scatta la richiesta di soldi, o oro, per il contributo e il supporto di un fantomatico legale che prenda le difese di chi ha causato il sinistro

Buongiorno redazione, volevo segnalare la presenza di truffatori nella zona di Viale Belforte dove abito.
Purtroppo una mia vicina è stata soggetta di un subdolo raggiro. E’ stata contattata per via telefonica da alcuni personaggi, utilizzando, la conosciuta modalità di un falso incidente accaduto a un parente, il quale avrebbe accidentalmente investito un pedone.
Qui scatta la richiesta di soldi, o oro, per il contributo e il supporto di un fantomatico legale che prenda le difese di chi ha causato il sinistro. La richiesta di contanti viene rimarcata da un pianto, registrato, della ipotetica persona imparentata con la vittima.
Il ritiro del malloppo avviene tramite un altro complice, che attende la persona truffata, spaventata e confusa, proprio all’entrata del portone.
Volevo dire di fare molta attenzione e di mettere in guardia le persone anziane o sole. Denuncia è stata fatta, nella speranza che tali delinquenti possano essere arrestati.
Cordialmente,
Alessandro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.