Besozzo
A Besozzo si accende il Natale: musica, giochi di luci e doni
Presente anche Babbo Natale alla giornata di sabato 2 dicembre quando nel comune si da ufficialmente il via al periodo natalizio
Nel fine settimana anche Besozzo entrerà in pieno nel clima delle feste, con l’evento “Accendiamo il Natale”, un percorso itinerante con animazione, musica e racconti dal vivo in programma nel pomeriggio di sabato 2 dicembre.
L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale, inizierà alle 15 alla Chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo Superiore (in via Indipendenza), con l’inaugurazione della mostra “Il nostro Presepe” giunta al traguardo della 25esima edizione con tanti presepi curati e molto vari.
Sul sagrato della chiesa i volontari del gruppo San Nicone allestiranno una pesca di beneficenza con oggetti natalizi per grandi e piccini mentre una band composta da Leyla Martinenghi, Gaia Zecchini, Mattia Primon, Ivano Realini, insegnanti della Scuola civica di musica Pellegrini di Besozzo e il Coro Nives all’interno della chiesa eseguiranno brani e canti natalizi.
Di seguito è prevista la discesa con lanterne accese verso il Palazzo comunale, accompagnata da racconti natalizi con allievi di tutte l’età della Compagnia Duse e l’esibizione delle Elfe di Natale che danzeranno tra gli spettatori sui loro altissimi trampoli.
Dopo un breve percorso a piedi nel centro storico, alle 17 circa si arriverà in piazza I Maggio: attorno al grande albero di Natale, le Farfalle luminose volteggeranno leggere creando giochi di luci e una suggestiva atmosfera, anche grazie alla presenza di Babbo Natale pronto ad elargire doni e scattare foto con i bambini presenti.
La Pro loco di Besozzo offrirà panettone, pandoro, mela brulè e cioccolata, mentre i comitati genitori delle scuole saranno presenti con bancarelle e laboratori creativi.
In piazza sarà allestito un “angolo solidale”, con un carrello della spesa per la raccolta di generi alimentari da donare alla famiglie bisognose.
In caso di pioggia la parte dell’evento prevista in piazza I Maggio si svolgerà sotto i portici del Palazzo comunale.