A febbraio apre il McDonald’s a Luino
Una volta approvato il progetto di bonifica da parte degli enti competenti si potrà procedere nella costruzione. Slitta a dopo l'apertura del noto fast food la realizzazione definitiva della rotonda di via don Folli
Quando aprirà il McDonald’s? I lavori sono stati interrotti? Queste le domande che attualmente i luinesi si stanno ponendo riguardo all’arrivo del noto fast food nell’area “ex segherie” di Luino.
La procedura per la costruzione dell’edificio che lo ospiterà, in realtà, procede senza troppi intoppi e, se tutto continuerà come previsto, l’apertura è programmata per febbraio. Dopo la conclusione dei lavori di demolizione degli edifici della storica struttura di viale Dante, ora manca solo l’approvazione del progetto di bonifica da parte degli enti competenti per dare l’avvio effettivo al cantiere.
La conferma arriva dall’assessore all’Urbanistica e al Territorio Francesca Porfiri che fa inoltre sapere che, considerando l’inizio dei lavori di Alfa Srl sulla SP69 per smantellare il depuratore di Porto Valtravaglia e posare una tubazione di circa 6km per il collegamento con quello di Luino, l’amministrazione ha deciso, per collaborazione con gli altri comuni coinvolti, di posticipare la realizzazione definitiva della rotatoria di via don Folli, a carico del noto fast food, dopo la sua apertura. Una decisione giunta per evitare il congestionamento della strada in quel tratto.
L’intervento sull’ex Segherie, inoltre, non vedrà solamente sorgere il “Mc” e la “nuova” rotonda, ma, come preannunciato lo scorso luglio, anche due condomini residenziali e un parcheggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.