A Oggiona un corso di difesa personale femminile per la giornata contro la violenza alle donne

Il corso di 4 lezioni, che comincerà lunedì 20 novembre, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione CKOSS Polihandy ASD 

Autodifesa

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il comune di Oggiona con Santo Stefano organizza  un Corso di difesa personale femminile in collaborazione con l’associazione CKOSS Polihandy ASD

La violenza sulle donne è un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire, anzi, secondo i dati dell’Istat, nel 2023 sono state 1.500.000 le donne che hanno subito violenza fisica o sessuale in Italia.

Per questo motivo, è importante che le donne imparino a difendersi e a prevenire le situazioni di pericolo, acquisendo maggiore consapevolezza e sicurezza di sé.

Il corso, che inizierà lunedì 20 novembre alle ore 20:30 presso la palestra comunale ad Oggiona (via Campiglio), sarà tenuto dal Maestro Rolando Gaido , che insegnerà alle partecipanti come reagire in modo efficace e proporzionato agli attacchi, usando il proprio corpo come arma e sfruttando i punti deboli dell’avversario.

Il corso prevede 4 lezioni gratuite.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Biblioteca Comunale 0331214946.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.