A Varano Borghi arriva il corso di difesa personale per uomini e donne
Il corso avrà luogo il 18 novembre 2023 dalle ore 09.30 alle 15.30 presso la palestra della scuola secondaria di Varano Borghi in via Alcide De Gasperi 1
A Varano Borghi arriva il corso di difesa personale, aperto a uomini e donne. Il corso avrà luogo il 18 novembre 2023 dalle ore 09.30 alle 15.30 presso la palestra della scuola secondaria di Varano Borghi in via Alcide De Gasperi 1.
Per Varano Borghi questo è il primo appuntamento organizzato in collaborazione con l’Accademia dello Sport Varesina a.s.d..
«Il progetto – spiega il sindaco Maurizio Volpi -, prevede una giornata per imparare dei particolari principi di difesa e applicarli in caso di pericolo per mettersi in salvo». La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, dai 10 anni compiuti in su.
«Oltre alle prove pratiche di tecniche difensive – spiega il sindaco -, verranno insegnate tecniche per controllare la paura e ogni altra emozione, che in caso di un attacco improvviso e violento da parte di un malintenzionato potrebbero paralizzare la vittima; a sottolineare l’importanza di questo aspetto sarà presente la dottoressa Miriam Nipote, Psicologa-Psicoterapeuta».
Al termine della giornata verrà consegnato a tutti un attestato di partecipazione. Ricordiamo che per partecipare serve contattare il numero 329 414 0581.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.