Abrao Costa nelle scuole a Legnano e Castellanza per parlare di Erasmus
L'ambasciatore europeo è impegnato in un tour tra scuole superiori e università per presentare le opportunità di studio all'estero

L’ambasciatore europeo di Erasmus+ Abrao Costa è in visita, in questi giorni, tra le scuole della provincia di Varese.
Abrao Costa è animatore, scrittore, docente e formatore, referente e valutatore dell’Agenzia nazionale portoghese, CEO di Pasec.pt, ha portato le linee della Commissione Europea in materia di Gioventù e Sport prospettando una visione aperta alla costruzione di nuove reti di supporto giovanile attraverso le possibilità che i programmi europei incoraggiano e permettono alle nuove generazioni e alle organizzazioni locali.
Venerdì 24 novembre alle 14,30 sarà allo spazio FabLab dell’Isis Bernocchi di Legnano un’occasione per conoscere meglio opportunità, metodi e partnership per crescere in Europa. Alle 18,00 sarà invece al Campus Liuc di piazza Soldini 5 per un incontro con studenti Erasmus sulla mobilità, la formazione e lo studio all’estero.
Oggi, invece, ha incontrato i rappresentanti degli studenti dell’isis Bernocchi mentre domani sarà all’osso Facchinetti per un incontro sul tema “Metodi, progetti, mobilità e finanziamenti per crescere e orientarsi facendo esperienze viaggiando in Europa e nel Mondo” Abrao Costa ha presentato le opportunità del programma e i metodi di lavoro da lui introdotti e proposti, sperimentati e perfezionati con i network europei tra cui quello costruito con le Partnership italiane come la cooperativa sociale EnergicaMente di Castellanza e in particolare con Stefano Bottelli con cui ha partecipato a formazione europee nell’ambito di Erasmus+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.