Abusava la figlia 12enne della compagna. Trentenne di Caronno Pertusella condannato a 6 anni
L'uomo era tornato in carcere alcuni giorni fa, sorpreso a spacciare in un bar del paese. Oggi la condanna con rito abbreviato in tribunale a Busto Arsizio
Qualche giorno fa era stato arrestato a Caronno Pertusella per spaccio di hashish e cocaina in un bar del paese ed era finito in carcere. Questa mattina un marocchino del ’93 è stato condannato a 6 anni di reclusione con rito abbreviato dal giudice per l’udienza preliminare Stefano Colombo perchè ritenuto colpevole dei reati di violenza sessuale su minore e maltrattamenti in famiglia.
I fatti risalgono al 2018 quando la compagna dell’epoca, una donna del comasco classe 1983 con la quale conviveva a Caronno Pertusella, lo aveva denunciato dopo aver scoperto che, oltre a maltrattarla sia fisicamente che psicologicamente, aveva tentato diversi approcci sessuali nei confronti della figlia allora 12enne. Ripetute molestie a sfondo sessuale che la vittima aveva deciso di raccontare al genitore.
Il 30enne, durante il processo nel quale è stato difeso dall’avvocato Carolina Lenzi, ha ammesso solo le percosse alla compagna di allora ma ha respinto le accuse di violenza sessuale sulla minore (assistita dall’avvocato Giordano mentre Davide Toscani ne è il tutore legale, ndr) e i maltrattamenti.
L’uomo, dopo la lettura della sentenza, è stato riaccompagnato in carcere ma l’avvocato ha già annunciato che proporrà con certezza l’appello. Oltre alla pena detentiva è stato condannato al pagamento di 25 mila euro di risarcimento nei confronti della minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.