Addette della mensa Whirlpool sul piede di guerra, sciopero “a singhiozzo”

Nella giornata di martedì 28 novembre: code, rallentamenti e sospensione del servizio, solidarietà dagli operai. La vertenza riguarda la società esterna che assicura il servizio mensa nel grande stabilimento

Generico 27 Nov 2023

Prosegue lo stato di agitazione alla mensa della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Nella giornata di martedì 28 novembre è stato attuato lo sciopero a singhiozzo da parte delle addette della mensa dello stabilimento, nel bel mezzo della pausa pranzo: code, rallentamenti e sospensione del servizio.

Solidarietà e incoraggiamento nel proseguire la vertenza da parte degli operai e di tutta la RSU. «Questo è solo l’inizio» dice Valentina Calafiore, della Filcams Cgil Varese. «Siamo pronte a fermarci ancora».

La vertenza riguarda una società esterna, la Compass, che ha in gestione le due mense della fabbrica Whirlpool. Già nei giorni scorsi le addette alla mensa avevano incrociato le braccia dopo l’ennesimo nulla di fatto nella trattativa per il welfare aziendale.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.