Addette della mensa Whirlpool sul piede di guerra, sciopero “a singhiozzo”
Nella giornata di martedì 28 novembre: code, rallentamenti e sospensione del servizio, solidarietà dagli operai. La vertenza riguarda la società esterna che assicura il servizio mensa nel grande stabilimento
Prosegue lo stato di agitazione alla mensa della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Nella giornata di martedì 28 novembre è stato attuato lo sciopero a singhiozzo da parte delle addette della mensa dello stabilimento, nel bel mezzo della pausa pranzo: code, rallentamenti e sospensione del servizio.
Solidarietà e incoraggiamento nel proseguire la vertenza da parte degli operai e di tutta la RSU. «Questo è solo l’inizio» dice Valentina Calafiore, della Filcams Cgil Varese. «Siamo pronte a fermarci ancora».
La vertenza riguarda una società esterna, la Compass, che ha in gestione le due mense della fabbrica Whirlpool. Già nei giorni scorsi le addette alla mensa avevano incrociato le braccia dopo l’ennesimo nulla di fatto nella trattativa per il welfare aziendale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.