Varese
Al Circolo di Varese e Belforte un documentario e un dibattito sulla catastrofe umanitaria in Medio Oriente
Sabato 25 novembre alle 15 il Circolo di Belforte proiezione del documentario “Il Patriarca del Popolo”, tributo al primo patriarca cristiano, arabo e palestinese di Gerusalemme Michel Sabbah, originario di Nazareth. Sarà presente il regista
Sabato 25 novembre alle 15 il Circolo Cooperativo di Varese e Belforte ospiterà la proiezione del documentario “Il Patriarca del Popolo”, tributo a Michel Sabbah primo patriarca cristiano, arabo e palestinese di Gerusalemme , originario di Nazareth.
Nel documentario, sottotitolato in italiano, Sabbah racconta i suoi 20 anni di esperienza in stretta connessione con il popolo palestinese sottoposto ad occupazione militare. Alla proiezione sarà presente il regista Mohammed Alatar, uno dei più importanti rappresentanti della cinematografia palestinese e attivista dei diritti umani.
Seguirà un dibattito sulla situazione palestinese e la catastrofe umanitaria in corso in Medio Oriente con il regista che dialogherà con Filippo Bianchetti Chaima Abdallah e Zaynab Hassane. Modera l’incontro Giuseppe Musolino.
Ingresso libero. Gli organizzatori raccomandano la puntualità perché il regista ha un altro incontro in serata.