Tradate

Aldo Cazzullo presenta a Tradate il libro “Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito”

Lo scrittore sarà alla biblioteca civica Frera giovedì 16 novembre alle 21

16 Novembre 2023

“Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito” è il titolo della nuova opera di Aldo Cazzullo, edita da Harper Collins, che la sera del 16 novembre verrà presentata da Laura Orsolini della Libreria Millestorie.

L’autore ripercorre tutta la storia di Roma e la rapporta al mondo di oggi, portando il lettore a riflettere sulle origini di parole e di azioni rilevanti ai fini della comprensione più profonda del mondo in cui viviamo.
A partire dalla fondazione leggendaria di Roma, il racconto si estende poi all’epoca di Giulio Cesare e di Ottaviano Augusto, figure di straordinaria grandezza. La narrazione approfondisce inoltre la storia di Costantino, evidenziando il ruolo cruciale che ha avuto nella cristianizzazione dell’Occidente e nel consolidamento di Roma come centro del cristianesimo.

Il sottotitolo del libro, “Roma: l’impero non è mai finito” sottolinea l’idea che l’Impero romano non è mai caduto, ma ha continuato a vivere attraverso l’influenza culturale e storica che esercita ancora oggi. I contributi romani, dai nomi dei giorni ai concetti di guerra, architettura e diritto, sono parte integrante della nostra vita quotidiana.

Vicedirettore ad personam del Corriere Della Sera e conduttore del programma “Una giornata particolare”, Aldo Cazzullo racconta da 35 anni i principali eventi italiani e internazionali. Ha pubblicato trenta libri sulla storia e l’identità italiana, vendendo oltre un milione e mezzo di copie.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro e farlo autografare dall’autore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

14 Novembre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.