Anziano disperso in provincia di Bergamo, salvato grazie all’elicottero della Finanza di Venegono

L'uomo è stato localizzato grazie alla rilevazione del cellulare e individuato dall'elicottero della sezione aerea della Guardia di finanza

guardia di finanza venegono elicottero

Un anziano disperso da sabato è stato salvato grazie alla procedura di rintracciamento del cellulare e l’intervento della sezione aerea della Guardia di finanza di Varese. L’operazione si è svolta nella mattina di domenica 26 novembre grazie all’intervento dell’elicottero modello UH169A in forza ai finanzieri varesini che si è alzato in volo dalla base di Venegono Superiore, in aiuto alla Stazione SAGF di Edolo nella Bergamasca. La squadra è stata allertata in supporto alle attività di ricerca di un anziano disperso dal giorno prima nel comune di Cisano Bergamasco.

L’elicottero dopo aver raggiunto l’area primaria di ricerca ha permesso l’individuazione delle coordinate del disperso, localizzato in una fitta area boschiva. Le stesse coordinate sono state poi condivise con le truppe soccorso alpino e dei vigili del fuoco che, raggiunto il punto a piedi, hanno potuto individuare e ritrovare il 73enne. L’uomo è stato tratto in salvo in buone condizioni nonostante la serata passata all’addiaccio. È stato poi raggiunto e preso in cura dai soccorritori.

Da Varese gli elicotteri della Finanza che “vegliano“ sulle montagne del Nord

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.