Armando Torrigiotti di Germignaga è il più anziano istruttore sub del mondo
Lo certifica il Guinness world records: cominciè a insegnare nel 1970 e da allora non ha mai appeso le bombole al chiodo

Non si perde un’immersione. E non solo. A 90 anni suonati è il più anziano istruttore di subacquea del mondo: si chiama Armando Torrigiotti e abita a Germignaga.
L’attestato di più longevo insegnante sub arriva nientemeno che dal Guinness dei primati, record verificato il 28 marzo 2023 e celebrato dagli amici e colleghi della sua associazione, “Salvataggio sub Alto Verbano” che lo ha celebrato qualche settimana fa con un momento a lui dedicato.
«Torrigiotti ancora oggi insegna», spiega uno dei consiglieri dell’associazione, Christian Cesena, che ha seguito le pratiche della celebre realtà che a livello mondiale si impegna a verificare i record più assurdi. Cesena si è occupato in prima persona delle pratiche, piuttosto complesse, e dell’iter durato sette mesi, andato a buon fine.
Armando è uno dei fondatori del nostro club, nel 1978, ma da sempre ha avuto una smisurata passione per la subacquea, fin dai tempi del militare», spuegano dall’associazione con grande orgoglio. Ora il paese si prepara a celebrarlo: «Stiamo pensando ad una vera e propria festa dedicata ad Armando e alla sua grande passione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.