Assalto alla zona industriale di Cassano Magnago, ladri bloccano la strada e sfondano il muro della Brevi informatica
L'allarme questa mattina alle 4: il commando ha usato due mezzi pesanti per bloccare l'accesso alla via Tintoretto
Assalto nella zona industriale di Cassano Magnago da parte di un commando che ha messo a segno un colpo in un’azienda della zona.
L’allarme è partito alle 4 di questa mattina, mercoledì 15 novembre: quando i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono arrivati sul posto, si sono trovati la via Tintoretto bloccata da un mezzo pesante.
I malviventi hanno posizionato un ribaltabile da cantiere all’inizio della strada e trecento metri più avanti, verso via Boscaccio, hanno piazzato un mezzo della nettezza urbana probabilmente rubato in Piemonte. La strada era così inaccessibile e il gruppo ha potuto agire, quasi indisturbato.
I ladri hanno utilizzato una ruspa per sfondare il muro del capannone attiguo alla “Brevi”, l’azienda informatica che era il vero obiettivo dei rapinatori: ancora da quantificare il bottino, le indagini sono in peno svolgimento, con la presenza deltenente colonnello Poletto dei carabinieri di Busto, che ha la competenza sulla zona.
Tutta la zona industriale alle 9 di questa mattina era ancora bloccata: i camion che devono accedere per scaricare, sono rimasti fermi in coda in attesa di poter accedere alla via Tintoretto o di uscirne. La situazione si è sbloccata con la rimozione del mezzo messo di traverso in via Tintoretto, dopo i necessari rilievi.
Le modalità del furto con blocco stradale sono molto simili a quelle dell’assalto compiuto a fine settembre a Fagnano Olona (in quel caso la banda aveva usato anche bande chiodate per rafforzare il blocco).
Non è andato a segno invece un tentativo di furto questa notte alla Bieffe Cicli-Trek Flagship Store di Cavaria con Premezzo. L’intervento delle guardie giurate che hanno costretto i ladri alla fuga.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.