Assoluti di nuoto: Castiglioni d’argento, Martinenghi di bronzo
La bustocca seconda nei 100 rana dietro a una super Pilato. L'azzatese sorpreso da Viberti e Poggio cercherà la rivincita nei 50 metri
![arianna castiglioni nicolò martinenghi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/arianna-castiglioni-nicolo-martinenghi-1269365.610x431.jpg)
Due medaglie ma nessun oro: è il bilancio parziale del Varesotto che nuota agli Assoluti Invernali di Riccione. I protagonisti sono i soliti: Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi, entrambi impegnati nella rana ed entrambi sul podio nella prima gara del loro impegno tricolore.
Castiglioni ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana alle spalle della 18enne Benedetta Pilato: la pugliese ha vinto in 1.05.80 staccando anche i pass per le Olimpiadi di Parigi e per i Mondiali di Doha. La bustocca del Team Insubrika ha nuotato in 1.06.76 precedendo di appena due centesimi Martina Carraro in un derby sempre attuale.
Se il secondo posto di Arianna poteva essere prevedibile, è certamente meno atteso il terzo di Nicolò Martinenghi: il bronzo olimpico di Azzate è stato battuto nei 100 rana da due avversari. L’oro è andato al torinese Ludovico Blu Art Viberti, l’argento a Federico Poggio: 59.38 per il vincitore che ha guadagnato la qualificazione ai Mondiali (Martinenghi ha già il pass), 59.63 per Poggio, “solo” 59.78 per il varesino che è primatista italiano in 58.26.
Oggi Martinenghi cerca la rivincita nei 50 rana: nelle batterie l’allievo di Marco Pedoja ha nuotato in 27″ netti, quattro centesimi in più dello scatenato Viberti. In finale i due si daranno di nuovo battaglia con Tete intenzionato a prendersi lo scettro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.