Bialaszewski: “Bene, contro il pressing dobbiamo migliorare”
L'allenatore della OJM contento di come la squadra ha attaccato il ferro e selezionato i tiri. Cauley-Stein: "Si sono visti i frutti del lavoro in settimana". Bucchi: "Decisive le percentuali da 3 punti"
BIALASZEWSKI 1 – «Sono contento dello sforzo che abbiamo fatto e di quello che abbiamo messo in ampo. L’esecuzione non è sempre stata quella che avremmo voluto ma abbiamo fatto un passo avanti mettendo a frutto il lavoro fatto prima e durante la partita di coppa. Dovremo rivedere certi errori anche importanti, fortunatamente non sono stati decisivi».
BIALASZEWSKI 2 – «Il loro pressing ci ha messo in difficoltà ma abbiamo avuto un calo generale di aggressività anche in difesa. Difesa e attacco per noi sono correlate e quindi contro il pressing abbiamo perso intensità: troppi palleggi e passaggi mosci. Spero di non dovere più avere questo problema in futuro: al momento è quello maggiore».
BIALASZEWSKI 3 – «Volevamo giocare più aggressivi sulle penetrazioni scaricando anche la palla sul perimetro e prendendo qualche tiro più facile in transizione. Questo ci ha permesso di essere più bilanciati a rimbalzo soprattutto in attacco. E anche Brown oggi ha potuto giocare sempre nel suo ruolo e ci ha dato una mano a rimbalzo».
BIALASZEWSKI 4 – «Abbiamo lavorato per portare sul campo la scelta di attaccare di più il ferro e tirare un po’ meno da tre, così abbiamo guadagnato qualche fallo in più, siamo andati più spesso in lunetta. Quando siamo diventati pericolosi sono scattati gli aiuti di Sassari e noi abbiamo avuto tiri migliori dal perimetro».
Openjobmetis, stavolta sei bella: Varese stronca Sassari e respira
BIALASZEWSKI 5 – «Il minor numero di cambi difensivi non deriva da una vera decisione; noi abbiamo certe regole, loro hanno fatto una serie di azioni in uscita dai blocchi e noi in quel caso non cambiamo come avviene invece sul pick’n’roll. Quel che sta cambiando è che Cauley-Stein sta prendendo confidenza con questo gioco e con il campionato e così sta dando maggiore fiducia agli esterni che possono lavorare meglio sull’avversario diretto».
BUCCHI 1 – «Abbiamo avuto difficoltà e strappi in diversi momenti della partita. Siamo andati sotto ma poi abbiamo trovato la forza di rientrare sino al -4. Però a quel punto abbiamo sbagliato alcuni tiri aperti e la percentuale del tiro da 3 punti delle due squadre dice tutto. Quando abbiamo recuperato uno svantaggio ampio abbiamo messo sul ferro troppi tiri».
BUCCHI 2 – «Dobbiamo guardare la classifica ma senza preoccuparci in modo eccessivo. Continuiamo a lavorare prendendo i miglioramenti che arrivano. Charalampopoulos ha fatto una partita migliore e comincia a entrare in ritmo, McKennie ha disputato una buona gara. Alcuni giocatori stanno ritrovando il ritmo giusto. Continuiamo come è doveroso fare».
CAULEY-STEIN – «Cosa ha fatto la differenza stasera? Semplicemente abbiamo lavorato bene in settimana, sia in difesa sia in attacco e in particolare sulle spaziature. Contro Sassari non abbiamo fatto altro che portare sul campo quanto fatto durante gli allenamenti».
Moretti sulla torre di controllo, McDermott apre e chiude da protagonista
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.