Bressanone, 4 partite perse a tavolino: cambia la classifica IHL

Falcons penalizzati per la posizione irregolare del difensore Pohlin. Ne approfitta il Como che sale all'ottavo posto; al Varese non cambia nulla

Varese - Bressanone sul ghiaccio, vincono i padroni di casa

La classifica della Italian Hockey League è stata modificata in seguito a una decisione del giudice sportivo ai danni dei Brixen Falcons. Ben quattro partite della società altoatesina – le prime di questa stagione – sono state infatti tramutate in sconfitte a tavolino per la posizione irregolare di un giocatore, Raffael Pohlin.

L’impiego di Pohlin da parte del Bressanone infatti è stato giudicato non regolare: il difensore (che ha un bottino rilevante: 6 gol e 2 assist) tesserato per il Vipiteno è nato il 12 giugno 2000 e quindi non può essere impiegato liberamente in un farm team (quale è il Brixen per il Vipiteno) perché quella condizione è applicata solo agli under 22.

Il giudice ha quindi inflitto il 5-0 a tavolino per quanto riguarda le partite con Fiemme, Appiano e Como mentre ha mantenuto il risultato acquisito sul campo per il match dei Mastini, ovvero 6-0, visto che lo scarto è maggiore rispetto al risultato “standard” a tavolino. Per i gialloneri quindi non cambia nulla: vittoria era e vittoria è rimasta come sono rimasti i 24 punti in classifica.

A uscire meglio dalla questione è il Como che sale a quota 11 e per la prima volta in stagione rientra tra le prime otto della classifica (al netto dei prossimi round, sarebbe un piazzamento playoff). I Falcons invece scivolano al terz’ultimo posto.

IHL
CLASSIFICA
(dopo 12 giornate): Caldaro 30; Pergine 27; VARESE 24; Alleghe 19; Appiano* 18; Feltre*, Valdifiemme 14; Como 11; Bressanone 10; Valpellice 7; Dobbiaco 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.