Camion fa un salto di carreggiata, chiusa per ore l’autostrada A8
L'incidente questa mattina, venerdì 10 novembre, intorno alle 4.45: fino alle 11 il tratto tra Legnano e Origgio è rimasto inaccessibile. Altri scontri sempre in direzione Milano nello stesso tratto prima delle 7. Gravi ripercussioni sulla viabilità ordinaria a Gallarate e nel Legnanese

Il tratto tra Legnano e Origgio ovest della A8 Milano-Varese, verso Milano è rimasto chiuso per ore per un incidente avvenuto al Km 13 nel quale sono coinvolti un mezzo pesante, che ha fatto un salto di carreggiata, e due auto.
L’incidente è avvenuto attorno alle 4.45 di questa mattina, venerdì 10 novembre: il mezzo pesante ha sfondato la barriera tra le due carreggiate, ha sfiorato due auto che venivano in senso opposto e si è poi adagiato sul guard rail laterale.
Coinvolte quattro persone: tre uomini di 23, 41 e 62 anni e una donna di 57. Sono stati trasportati al Galeazzi di Milano e all’ospedale di Castellanza per essere medicati. Nessuno di loro è rimasto ferito, quasi un miracolo.
Gli svincoli di Legnano e Castellanza direzione Milano sono stati chiusi. , così come il tratto di autostrada verso Milano, riaperto solo alle 11 del mattino. La chiusura ha comportato pesanti ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria, con code sulle strade di Gallarate e Legnano, oltre che sulla Statale 527 a Castellanza.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Per rimuovere il mezzo sono intervenute le autogrù.
Nel pomeriggio, sono stati effettuati i lavori di ripristino del new jersey per ripristinare le barriere.

Altri sinistri si sono verificati sempre in direzione Milano nello stesso tratto prima delle 7: uno alle 6.20 circa al bivio A8/A9 all’altezza di Origgio e un altro a distanza di pochi minuti sempre in direzione Sud, e sempre nel medesimo tratto, che ha causato fortissimi disagi (nella foto sotto). Sono stati portati in ospedale a Legnano due uomini di 50 e 72 anni, feriti ma non in modo grave.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.