Cento visite nella tappa varesina di “senologia al centro”: individuati 7 casi sospetti
Ecografie e mammografie sono state effettuate lo scorso weekend in piazza Monte Grappa
Lo scorso weekend, in Piazza Monte Grappa, si è conclusa la tappa di Varese del Tour 2023 del progetto di sensibilizzazione alla prevenzione al tumore al seno “Senologia al Centro” con un successo straordinario, raggiungendo un totale di 100 visite, con 92 ecografie e 50 mammografie. Un dato di particolare rilevanza è l’identificazione di 7 casi sospetti che richiedono ulteriori approfondimenti, prontamente indirizzati all’unità di Breast Unit dell’ASST Sette Laghi.
Il 2023 ha segnato un traguardo senza precedenti per un progetto di sensibilizzazione alla prevenzione nato dalla forte volontà di Ivan Gnodi, fondatore del Gruppo Gnodi, e il Professore Ivanoe Pellerin, Presidente di LILT – Associazione Provinciale di Varese, che ha visto coinvolte anche altre Associazioni italiane e la stessa Lega Tumori Nazionale.
Il primo anno di Senologia al Centro ha visto il raggiungimento di risultati eccezionali, con ben 1442 mammografie, 1011 visite senologiche gratuite, e circa 4000 km percorsi dalle nostre unità mobili. Questo successo è stato possibile grazie alla sinergia tra Amministrazioni comunali, ASST e ATS locali, Volontari e Aziende che hanno generosamente sostenuto il progetto.
Sono stati coinvolti nel Tour ben 10 professionisti altamente qualificati, tra tecnici, ingegneri, manutentori e installatori, insieme a 50 aziende che hanno contribuito economicamente per sostenere l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.