“Continua il viaggio orribile di Trenord. Altri dieci anni di ritardi”
Inizia così la nota firmata dai consiglieri del PD di Varese Matteo Capriolo, Domenico Marasciulo e Alessandro Pepe in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario
«Continua il viaggio (orribile) di Trenord. Altri dieci anni di ritardi per i pendolari lombardi e varesini». Inizia così la nota firmata dai consiglieri del PD di Varese Matteo Capriolo, Domenico Marasciulo e Alessandro Pepe in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario.
«Come consiglieri comunali ed esponenti politici siamo indignati – spiegano i consiglieri di Palazzo Estense – per la scelta di Regione Lombardia di prorogare senza gara il servizio di trasporto ferroviario all’azienda Trenord: un’azienda bocciata dai cittadini e promossa, per dieci anni, dalla destra lombarda».
«Questa scelta – attaccano i consiglieri PD – oltre a dimostrare scarsa capacità progettuale da parte della giunta regionale, evidenzia il totale disinteresse per la tematica del trasporto pubblico locale e per le difficoltà che incontrano i pendolari ogni giorno. Fra questi ci sono anche i varesini che da decenni richiedono un collegamento rapido e diretto con Milano Centrale, ma da Palazzo Lombardia non li ha mai ascoltati nessuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.