“Continua il viaggio orribile di Trenord. Altri dieci anni di ritardi”

Inizia così la nota firmata dai consiglieri del PD di Varese Matteo Capriolo, Domenico Marasciulo e Alessandro Pepe in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario

Presidio pendolari

«Continua il viaggio (orribile) di Trenord. Altri dieci anni di ritardi per i pendolari lombardi e varesini». Inizia così la nota firmata dai consiglieri del PD di Varese Matteo Capriolo, Domenico Marasciulo e Alessandro Pepe in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario.

«Come consiglieri comunali ed esponenti politici siamo indignati – spiegano i consiglieri di Palazzo Estense – per la scelta di Regione Lombardia di prorogare senza gara il servizio di trasporto ferroviario all’azienda Trenord: un’azienda bocciata dai cittadini e promossa, per dieci anni, dalla destra lombarda».

«Questa scelta – attaccano i consiglieri PD – oltre a dimostrare scarsa capacità progettuale da parte della giunta regionale, evidenzia il totale disinteresse per la tematica del  trasporto pubblico locale e per le difficoltà che incontrano i pendolari ogni giorno. Fra questi ci sono anche i varesini che da decenni richiedono un collegamento rapido e diretto con Milano Centrale, ma da Palazzo Lombardia non li ha mai ascoltati nessuno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.