Cotta: “Contento per il risultato, dovevamo chiuderla prima”

L'allenatore biancorosso commenta la vittoria sul Derthona: "Ora pensiamo a vincere a Pinerolo". Di Maira: "Un anno fa è iniziato il mio calvario. Gol per Anita"

VARESE – DERTHONA 3-0 | IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Abbiamo rischiato in una sola occasione, alla fine del primo tempo quando abbiamo preso quel contropiede nel quale poi è successo di tutto. La verità è che sono contento del risultato ma dovevamo chiudere la gara nel primo tempo, anche perché poi diventiamo leziosi ed egoisti e questo non va bene. Abbiamo creato tanto, non l’abbiamo chiusa, ma ci prendiamo i tre punti. Sono contento per l’applicazione. Ora dobbiamo andare a Pinerolo a vincere.

COTTA: Non parlo mai dei singoli, ma oggi sono contento per Di Maira. È arrivato e si è stiracchiato, poi si è rotto il setto nasale. Nonostante questo si è sempre messo a disposizione e oggi si è emozionato e questo mi fa piacere. Guri è uscito malconcio dopo l’ennesimo colpo ricevuto, era dolorante alla caviglia. Molinari invece ha subito un po’ il continuo cambio tra campo in sintetico e in erba.

FILIPPO DI MAIRA (Attaccante Varese): Sono state emozioni forti perché è stato un anno incredibile. Il 27 novembre 2022 mi sono infortunato e da allora è stato molto difficile, tra interventi chirurgici e allenamenti da solo. Vedere la palla entrare è stata un’emozione enorme. La dedica va alla mia ragazza Anita in primis, poi questo gol l’avevo promesso a tante persone che in questi mesi mi hanno aiutato tanto. Ora sto bene, mi sto allenando bene

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.