Diritti dell’infanzia. Al teatrino di Villa Gonzaga di Olgiate Olona le buone prassi per la presa in carico dei minori
L'appuntamento col mediatore sistemico e docente presso l’Università Bicocca servirà ad implementare il progetto "Il paese si fa scuola" sulla presa in carico di studenti e studentesse in collaborazione con la cooperativa La Banda, le scuole e il Comune
I servizi sociali di Olgiate Olona e la cooperativa la “Banda” organizzano per il 21 novembre, a ridosso della giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un incontro dal titolo “Il paese si fa scuola”.
L’obiettivo è quello di illustrare e condividere un percorso di buone prassi attraverso il progetto Pegaso che negli ultimi 10 anni, grazie alla collaborazione tra la cooperativa, la scuola e i servizi sociali ha permesso di costruire una presa in carico di studenti e studentesse diversa e innovativa, cucita su misura, come un vero lavoro sartoriale.
Nella giornata di workshop “Il paese che si fa scuola” interverranno educatori professionisti assistenti sociali e personale docente, grazie alla condizione del dottor Michele Stasi, mediatore sistemico e docente presso l’Università Bicocca. La giornata permetterà agli insegnanti e a tutti gli operatori di interagire per arricchirlo e portarlo oltre le mura della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.