Due ragazze di 14 anni adescate e violentate a Novara, arrestati a Roma i presunti colpevoli

Dopo la denuncia delle ragazze, i i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Novara hanno individuato e poi arrestato due cittadini algerini, irregolari, accusati di violenza sessuale e altri reati

carabinieri

Adescano tre ragazzine di 14 anni, le portano in una casa occupata abusivamente e dopo averle indotte a consumare stupefacenti abusano sessualmente di due di loro. E’ successo a Novara, dove nei giorni scorsi i Carabinieri della sezione operativa della compagnia provinciale hanno individuato e poi arrestato due cittadini algerini, irregolari, accusati di violenza sessuale e altri reati.

Le ragazze, tutte residenti a Novara, si erano allontanane da una comunità del Milanese per raggiungere Novara, dove avevano incontrato di due uomini, conosciuti il giorno precedente.  Dopo essere riuscite a fuggire, le ragazze hanno chiesto aiuto e sono state soccorse dai militari dell’Arma di Novara che dopo aver raccolto le loro testimonianze le hanno affidate alle cure di personale sanitario specializzato.

Subito sono partite le indagini che hanno permesso di individuare l’abitazione dove sarebbero avvenute le violenze, e successivamente di individuare i presunti responsabili.

L’attività investigativa ha permesso di accertare che i due accusati subito dopo i fatti erano scappati da Novara, con l’intento presumibilmente di lasciare il territorio italiano. I due sono stati individuati all’aeroporto di Fiumicino, a Roma, dove sono stati arrestati con la collaborazione della Polizia di frontiera.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati rinchiusi nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità giudiziaria novarese. A coordinare le indagini il sostituto procuratore di Novara Irene Tomada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.