È morto l’ex calciatore del Varese Peppino Orlando, allenatore di Antonio Cassano nelle giovanili del Bari

È nato nel 1938 a Bari e dopo la carriera da attaccante è diventato allenatore delle giovanili. A Castiglione Olona il funerale

peppino orlando

È morto lunedì 20 novembre l’ex calciatore e allenatore Giuseppe Orlando, meglio conosciuto come Peppino. Nato a Bari nel 1938, ha giocato per anni da attaccante, vestendo la maglia del Varese nella stagione 1961-1962, in Serie C.

Nel corso della carriera ha vestito le maglie – tra le altre – di Torino, Vigevano, Spal, Venezia, Triestina e Spezia. Una volta appesi gli scarpini al chiodo ha allenato per anni nei settori giovanili, in particolare a Brindisi e a Bari, dove ha cresciuto anche Antonio Cassano.

Il funerale sarà mercoledì 22 novembre alle ore 14.30 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario
di Castiglione Olona.

Giuseppe Orlando

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.