Fiamme dalla canna fumaria, brucia la casa della sindaca di Stresa
Le fiamme hanno gravemente danneggiato il tetto. Leggere ferite per il marito del primo cittadino intervenuto per spegnere l'incendio
Intervento dei vigili del fuoco del Comando di Verbania per l’incendio di un’ abitazione intorno alle 18 di lunedì 13 novembre, in località Locco in direzione Gignese, nel comune di Stresa. Ad essere coinvolta è l’abitazione del sindaco Marcella Severino. Il primo cittadino non era presente in casa al momento dell’incendio che pare essere partito dalla canna fumaria. Ferito il marito del primo cittadino, tra i primi a intervenire per spegnere il fuoco: l’uomo è rimasto intossicazione ed ha riportato ustioni alle mani e alla schiena.
Quattro le squadre intervenute: una da Verbania con il supporto dell’autobotte e tre squadre dai distaccamenti volontari di Stresa, Omegna e Gravellona Toce, hanno lavorato per quattro ore per contenere le fiamme di un tetto, della sua struttura portante e per la messa in sicurezza dell’area. Danni ingenti per circa 80 metri quadrati di superficie di una costruzione su due livelli considerata non fruibile al piano superiore a causa del danneggiamento parziale della copertura. Due persone, i proprietari dell’immobile, sono stati trasportati in ospedale da personale sanitario chiamato sul posto per lievi ustioni riportate e intossicazione da fumi. Sul posto la polizia locale e i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.