Fuoriuscita chimica da una cisterna al terminal ferroviario di smistamento di Segrate, soccorse due persone

L’allarme è scattato poco dopo le 9.30 di oggi, mercoledì 8 novembre, in via Lazio. Secondo le prime informazioni il problema sarebbe stato determinato da una cisterna con una perdita di sostanza chimica liquida

treno

Incidente al terminal ferroviario di smistamento di Segrate. L’allarme è scattato poco dopo le 9.30 di oggi, mercoledì 8 novembre, in via Lazio. Secondo le prime informazioni il problema sarebbe stato determinato da una cisterna con una perdita di sostanza chimica liquida.

Secondo una prima comunicazione di Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, al momento si confermano 2 persone coinvolte, con sintomi da verosimile esposizione alla sostanza (irritazione oculare e mal di gola).

Sono in corso operazioni di individuazione e valutazione di altri eventuali coinvolti. Sul posto presenti 2 automediche, 4 ambulanze, VVF e Polizia Ferroviaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.