Giuseppe Rosafio protagonista a “La Volta Buona” su Rai1

Il saronnese, ipovedente dipendente del Comune, organizzatore di eventi e sportivo è stato ospite del programma di Caterina Balivo

giuseppe rosafio caterina balivo rai 1

Giuseppe Rosafio lo conosciamo bene in provincia di Varese e in particolare a Saronno. Anche negli articoli di VareseNews e SaronnoNews è stato citato spesso per le sue svariate attività, dal sociale allo sport. Rosafio è un dipendente del comune saronnese non vedente, sempre in movimento sia nelle organizzazioni di iniziative come le “cene al buio”, sia nel mondo dello sport, dove negli anni si è contraddistinto nell’atletica – diventando anche campione italiano di corsa di velocità – sia nel baseball, da capitano dei Patrini Malnate.

Nel pomeriggio di giovedì 16 novembre Giuseppe Rosafio, insieme al suo cane Perla, è stato protagonista su Rai1, nel ruolo di ospite della celebre conduttrice Caterina Balivo per la trasmissione “La Volta Buona”. Ha raccontato la sua vita, delle sue due gemelline nate pochi mesi fa, ma soprattutto del suo impegno per i non vedenti, mostrando anche il documentario di VareseNews “La libertà in un diamante” (guarda qui), nel quale viene raccontato il baseball per ciechi e ipovedenti attraverso la realtà dei Patrini di Malnate, squadra tre volte campione d’Italia.

«È andata benissimo la puntata – spiega Rosafio – ho ricevuto molti complimenti. Una bellissima esperienza».

LA PUNTATA IN QUESTO LINK

di
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.