Gli studenti delle medie di Vedano Olona celebrano il 4 Novembre con musica e parole di pace

Insieme ai loro insegnanti e ai coordinatori, gli studenti hanno dato vita ad un reading scandito da note musicali e letture di brani,  con cartelli preparati da loro stessi e dedicati al tema delle guerre e della pace

Vedano Olona - Il 4 Novembre delle scuole

Una mattinata di musica e parole di pace. Così gli alunni  delle classi terze della media ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Vedano Olona, hanno voluto celebrare la festività del 4 Novembre dedicata all’Unità nazionale, ai Caduti di tutte le guerre e alle Forze armate.

Galleria fotografica

La celebrazione del 4 Novembre alle scuole di Vedano Olona 4 di 15

Alla mattinata ha partecipato anche l’Amministrazione comunale, con il sindaco Cristiano Citterio, il vicesindaco Vincenzo Orlandino, gli assessori Giorgia Adamoli e Carmen Ghiraldi e la consigliera Giovanna Caserta e il consigliere provinciale Michele Di Toro.

Il consigliere provinciale alla fine dell’incontro ha donato due chitarre di famiglia alla scuola ad indirizzo musicale.

Insieme ai loro insegnanti e ai coordinatori, gli studenti hanno dato vita ad un reading scandito da note musicali e letture di brani,  con cartelli preparati da loro stessi e dedicati al tema delle guerre e della pace.

Un approfondimento e una rappresentazione molto coinvolgenti su tematiche importanti e purtroppo sempre di attualità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La celebrazione del 4 Novembre alle scuole di Vedano Olona 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.