I bambini delle scuole del IC Campo dei fiori in marcia per la pace
Diversi percorsi, un solo messaggio di pace "Il mio nome è mai più" per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza il 20 novembre

Messaggi di pace itineranti per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in due colorate manifestazioni promosse dalle scuole dell’Istituto comprensivo Campo dei Fiori di Comerio nella mattinata di lunedì 20 novembre.
I bambini delle scuole di Casciago e Morosolo partiranno dalle loro scuole per unirsi in una marcia verso la chiesa di S. Eusebio.
Alla manifestazione dei bambini delle scuole primarie Manzoni (Morosolo) e Sant’Agostino e dei ragazzi della secondaria di Villa Valerio, si uniranno anche i bimbi delle scuole dell’infanzia Dell’Acqua di Casciago e San Gerolamo Emiliani di Morosolo.
Contemporaneamente anche i bambini delle scuole di Barasso, Comerio e Luvinate daranno vita a colorati cortei per il diritto alla pace di tutti i bambini fino ad incontrarsi all’oratorio di Barasso.
Al corteo partecipano i bambini delle scuole dell’infanzia di tutti e tre i comuni, le primarie di Luvinate e Comerio e la secondaria Fermi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.