I Cinque Stelle lombardi vanno a Bruxelles per parlare di sfide e opportunità del territorio
Diversi esponenti di Varese e del Varesotto all'incontro organizzato dall'europarlamentare Maria Angela Danzì
I Cinque Stelle Lombardi a Bruxelles: “L’Europa per la Lombardia: sfide, opportunità e prospettive per il territorio” è il titolo dell’incontro di mercoledì 15 novembre presso la sede del Parlamento europeo, «organizzato dalla nostra europarlamentare Maria Angela Danzì per confrontarsi con un’ampia delegazione in rappresentanza della Lombardia su temi e dinamiche che segneranno un punto di svolta per l’azione del MoVimento in corrispondenza della nascita dei nuovi Gruppi territoriali, che proprio in questi mesi si stanno formando a livello regionale e in tutta Italia».
All’incontro sono intervenuti in qualità di relatori, con la stessa Danzì, diversi esponenti lombardi del MoVimento: la senatrice Elena Sironi, la deputata Valentina Barzotti, la consigliera regionale Paola Pizzighini e l’ex consigliere e capogruppo del M5S, nonché attuale coordinatore regionale Dario Violi.
«Presente a Bruxelles negli stessi giorni, anche Roberto Fico, ex Presidente della Camera dei Deputati, è intervenuto all’incontro, che ha toccato molteplici tematiche, dall’attualità politica al ruolo che l’Europa può svolgere a supporto della nostra regione e dell’importanza, all’interno del MoVimento, di una verticalità d’azione che dai territori giunga sino all’Europa, attraverso Regione e Parlamento, al fine di raggiungere risultati concreti a vantaggio dei cittadini e a tutela dell’ambiente e della sanità pubblica».
L’incontro, inserito in una due giorni ricca di momenti di approfondimento e confronto, si è concluso con l’intervento da remoto del presidente del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
L’iniziativa, che nelle intenzioni della eurodeputata Danzì è stato un primo importante evento e si ripeterà per consentire la partecipazione di altri aderenti lombardi, ha visto il coinvolgimento di portavoce e attivisti provenienti da tutta la Lombardia, fra cui, invitati per la provincia di Varese, il coordinatore provinciale M5S Luigi Genoni, i consiglieri comunali Paolo Colombo di Olgiate Olona e Luca Paris di Varese e gli attivisti, già candidati alle ultime elezioni regionali, Francesca Bonoldi di Varese e Massimo Uboldi di Saronno (Uboldi è anche molto attivo nell’area di Malpensa, dove si gioca una partita importante sull’espansione dell’aeroporto).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.