Cocquio Trevisago

I Trovieri di Cocquio in concerto per ricordare Marisa Barichella

L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle 21, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, a Cocquio Trevisago. Ingresso libero

11 Novembre 2023

Le chitarre dei Trovieri di Cocquio Trevisago suoneranno nel ricordo di Marisa Barichella, musicista recentemente scomparsa che ha suonato nell’orchestra per più di 35 anni.

L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle 21, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, a Cocquio Trevisago.

La formazione è attiva fin dal 1978, quando nacque per iniziativa del M° Massimo Tenzi. Oggi è diretta da Enrico Parravicini.

Il repertorio dell’orchestra comprende musiche originali della letteratura chitarristica (Sor, Gragnani, Giuliani, De Call, Farkas …), pagine trascritte dal repertorio sinfonico ed operistico tradizionale (Bach, Schubert, Mozart, Strauss, Rossini, Vivaldi, Verdi …), musica etnica, nonché composizioni dello stesso Massimo Tenzi, scritte ed orchestrate appositamente per “I Trovieri”.

Nel concerto di sabato 11 novembre i Trovieri proporranno un programma di musiche da film.

 

3 Novembre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.