Il campetto della “167” di Malnate messo a nuovo grazie a Bellavista Playground
Dopo la raccolta fondi del torneo di giugno, nel fine settimana i volontari hanno montato i nuovi canestri nell’area del quartiere Santa Rita
A giugno si è svolto il “Bellavista Playground”, il torneo di basket 3 contro 3 al campetto “Bellavista” di Malnate. Oltre all’aspetto sportivo e competitivo, gli organizzatori hanno portato avanti un’iniziativa sociale di raccolta fondi, anche vendendo delle magliette, per riuscire a sistemare anche altri campetti sul territorio malnatese.
E così, appena è stato possibile, al campetto della “167”, l’area del quartiere Santa Rita, i volontari hanno potuto montare i nuovi canestri e tabelloni.
«Nei prossimi mesi – ha commentato il sindaco Irene Bellifemine – come amministrazione provvederemo a riqualificare il campo con asfalto fino di tipo sportivo, segnare le strisce di gioco e posizionare due panchine. Inoltre inizieremo a riqualificare i vialetti di collegamento, in particolare tra il campo da basket e quello da tennis, con l’impegno di riqualificazione via via tutti i vialetti dei vari quadrilateri. Intanto i ragazzi della 167, il gruppo del basket Bellavista e Raffaele “Skizzo” Bruscella organizzeranno un evento di inaugurazione con l’obiettivo di raccogliere fondi per un altro campo da riqualificare. il prossimo sarà quello di via Firenze. Un bel lavoro di squadra che in questi anni sta portando alla collaborazione tra società sportive, volontari e amministratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.