Il cinema di Georges Melies: a Ferno un incontro sulla “macchina delle meraviglie”
Nona edizione dei "Percorsi d'arte" organizzati dal Circolo San Martino

Dopo una serata con Heronimus Bosch e un incontro su Giotto, tenuti dal prof Giampaolo Livetti, all’Alleanza Cooperativa di Ferno si intende analizzare un’altra forma di espressione artistica: il cinema.
Venerdì 1° dicembre la dott.ssa Stella Dagna, docente universitaria e studiosa della storia del cinema, ci farà incontrare “Il cinema di Georges Mèliés: una macchina delle meraviglie”.
Si parlerà dunque della stagione magica del cinema muto, di un suo protagonista importante, del suo rapporto con Charlie Chaplin. Serata molto suggestiva!
Come sempre, gli incontri si svolgono nel salone superiore del Circolo in via Mazzini, alle ore 21.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.