Il comune di Varese demolisce l’ex edicola di piazza della Motta

Nel solo centro della città capoluogo di varese sono sparite dodici edicole e la situazione è sempre più delicata a causa della crisi della carta stampata e dei sempre maggiori costi

edicola abbandonata varese

Sono al lavoro da oggi pomeriggio, mercoledì 29 novembre, gli operai incaricati dal Comune della demolizione dell’ex edicola abbandonata di piazza della Motta a Varese, nei pressi del liceo musicale e dell’ingresso dei Giardini Estensi.

Negli ultimi dieci anni le edicole nel Varesotto hanno registrato una contrazione di oltre il 40%. Per anni, malgrado i sacrifici che richiedevano per le tante ore di lavoro, sono state un’attività molto redditizia. Poi nel giro di un decennio tutto è cambiato. La crisi dei giornali, i bassi ricavi, i costi sempre maggiori hanno portato a una profonda crisi.

Nel solo centro della città capoluogo di varese sono sparite dodici edicole e la situazione è sempre più delicata a causa della crisi della carta stampata e dei sempre maggiori costi.

In questo articolo una panoramica della situazione delle edicole in provincia di Varese LEGGI QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.