Il consigliere Cataldo (#Luinesi) chiede la riapertura dei servizi igienici al parco Ferrini
La proposta del consigliere di minoranza: "Fornire su richiesta a ciascun disabile residente a Luino una chiave personale per l'accesso a questi servizi"

«Con la presente, a seguito di numerose segnalazioni e lamentele, sono a richiedervi la riapertura dei servizi igienici situati c/o il Parco Ferrini». È questo il contenuto della comunicazione inviata dal consigliere comunale di minoranza della lista #luinesi al sindaco e all’assessore dei servizi sociali di Luino.
«Da quanto risulta allo scrivente questa struttura è inaccessibile da oltre sei mesi se non più, che tale chiusura sia giustificata da atti di vandalismo accaduti in passato non è proprio accettabile, lasciare chiusi i servizi igienici è sicuramente la via più facile ma non può essere questa la soluzione a tempo indeterminato del problema»
«Segnalo che tali servizi sono di primaria importanza anche e soprattutto per le persone disabili. Vi invito pertanto a intervenire davvero urgentemente. Voglio suggerire, come avviene in altre Città, di fornire su richiesta a ciascun disabile residente a Luino una chiave personale per l’accesso a questi servizi e allo stesso tempo di rendere sempre disponibili altre copie di chiavi presso il municipio, da mettere a disposizione di turisti e avventori per il ritiro temporaneo per tutta la durata della loro permanenza a Luino con riconsegna prima della partenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.