Il consigliere Cataldo (#Luinesi) chiede la riapertura dei servizi igienici al parco Ferrini

La proposta del consigliere di minoranza: "Fornire su richiesta a ciascun disabile residente a Luino una chiave personale per l'accesso a questi servizi"

Generico 06 Nov 2023

«Con la presente, a seguito di numerose segnalazioni e lamentele, sono a richiedervi la riapertura dei servizi igienici situati c/o il Parco Ferrini». È questo il contenuto della comunicazione inviata dal consigliere comunale di minoranza della lista #luinesi al sindaco e all’assessore dei servizi sociali di Luino.

«Da quanto risulta allo scrivente questa struttura è inaccessibile da oltre sei mesi se non più, che tale chiusura sia giustificata da atti di vandalismo accaduti in passato non è proprio accettabile, lasciare chiusi i servizi igienici è sicuramente la via più facile ma non può essere questa la soluzione a tempo indeterminato del problema»

«Segnalo che tali servizi sono di primaria importanza anche e soprattutto per le persone disabili. Vi invito pertanto a intervenire davvero urgentemente. Voglio suggerire, come avviene in altre Città, di fornire su richiesta a ciascun disabile residente a Luino una chiave personale per l’accesso a questi servizi e allo stesso tempo di rendere sempre disponibili altre copie di chiavi presso il municipio, da mettere a disposizione di turisti e avventori per il ritiro temporaneo per tutta la durata della loro permanenza a Luino con riconsegna prima della partenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.