Il lavoro che cambia: giovani, over 55 e competenze introvabili
Si tiene oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Varese nella sede di Gallarate

Si tiene oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Varese (sede di Gallarate, in viale Milano 69) dedicato ad uno dei fenomeni che più stanno mettendo sotto pressione imprese ed economia: la difficoltà di trovare giovani da inserire nelle officine e nei laboratori.
(nella foto Davide Galli, presidente di Confartigianato Imprese Varese)
L’attenzione degli imprenditori, in molti casi, sta andando agli over 50. A partire dalle 17, relatori e imprese coinvolte nella tavola rotonda con Davide Galli (presidente di Confartigianato Imprese Varese), saranno a disposizione della Stampa per eventuali interviste. Il problema verrà affrontato da diverse angolazioni, partendo da alcuni studi di Antonio Belloni (coordinatore del Centro Studi Imprese e Territorio di Artser) e dalle riflessioni (con dati presentati in anteprima) di Serafino Negrelli (direttore dell’Osservatorio Iassc e docente del dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università Bicocca di Milano).
Quando si parla di un problema, si deve parlare anche delle probabili soluzioni: su assunzioni e formazione interverranno Nunzio Lena (consulente del lavoro Artser) e Umberto Rega (manager formazione delle imprese di Artser).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.