Il lavoro che cambia: giovani, over 55 e competenze introvabili
Si tiene oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Varese nella sede di Gallarate

Si tiene oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, l’evento organizzato da Confartigianato Imprese Varese (sede di Gallarate, in viale Milano 69) dedicato ad uno dei fenomeni che più stanno mettendo sotto pressione imprese ed economia: la difficoltà di trovare giovani da inserire nelle officine e nei laboratori.
(nella foto Davide Galli, presidente di Confartigianato Imprese Varese)
L’attenzione degli imprenditori, in molti casi, sta andando agli over 50. A partire dalle 17, relatori e imprese coinvolte nella tavola rotonda con Davide Galli (presidente di Confartigianato Imprese Varese), saranno a disposizione della Stampa per eventuali interviste. Il problema verrà affrontato da diverse angolazioni, partendo da alcuni studi di Antonio Belloni (coordinatore del Centro Studi Imprese e Territorio di Artser) e dalle riflessioni (con dati presentati in anteprima) di Serafino Negrelli (direttore dell’Osservatorio Iassc e docente del dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università Bicocca di Milano).
Quando si parla di un problema, si deve parlare anche delle probabili soluzioni: su assunzioni e formazione interverranno Nunzio Lena (consulente del lavoro Artser) e Umberto Rega (manager formazione delle imprese di Artser).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.