Il mondo dell’arte dice addio ad Angelica Cicogna Mozzoni. I funerali nella sua Bisuschio

I funerali si terranno venerdì 24 novembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Bisuschio, a pochi metri dalla bella villa storica della famiglia Cicogna Mozzoni

Generico 20 Nov 2023

Si è spenta dopo una breve malattia Angelica Cicogna Mozzoni, 62 anni, primogenita della famiglia Cicogna Mozzoni, proprietaria dell’omonima villa storica di Bisuschio.

Appassionata di arte, con un passato come restauratrice di mobili antichi, Angelica Cicogna Mozzoni era dal 2005 direttrice della sede milanese di Dorotheum, importante casa d’aste austriaca, terza per rilevanza internazionale dopo Sotheby’s e Christie’s.

Una notizia che ha suscitato grande cordoglio in Valceresio e a Varese, dove Angelica aveva molti amici e dove in gioventù aveva frequentato la Scuola Europea.

I funerali si terranno venerdì 24 novembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Bisuschio, paese a cui lei e i fratelli Iacopo e Francesco Cicogna Mozzoni sono da sempre legati.

Inserisci la tua partecipazione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.