Varese
“Il Pimpa” al Circolo di Masnago per “La Guerra degli Innocenti”
La serata verrà protagonisti Marco Rodari, che racconterà le sue numerose esperienze, e Lucia D’Anna insegnante che studia e lavora a Gerusalemme
Prima iniziativa culturale organizzata grazie alla collaborazione della Cooperativa di Consumo tra operai e Contadini di Capolago, la società Mutuo Soccorso di Masnago, la società Mutuo Soccorso di Bizzozero e la società Mutuo Soccorso di Casciago.
Il 6 dicembre al Circolo di Masnago (Al Posto Giusto, via Amendola 7) sarà presente Marco Rodari, in arte “Il Pimpa” per parlare de “La Guerra degli Innocenti”.
Marco Rodari, tutt’oggi impegnato a portare un sorriso nei luoghi più difficili del mondo, è stato premiato “per la sua costante attività di volontariato nelle zone di guerra volta ad offrire un sorriso ai più piccoli”.
Marco, si confronterà con il giornalista Roberto Bof, e parlerà dei bambini della guerra e di ciò che essi provano e vivono in quei momenti. Durante la serata, interverrà anche Lucia D’Anna, insegnante italiana di violoncello che studia e lavora a Gerusalemme.