Il Pojana e non solo: al Quarto Stato di Cardano due giorni di libri con People

Quattro presentazioni in un weekend, con Andrea Pennacchi, Laura Campiglio, Stefano Catone e Pippo Civati

Pojana e i suoi fratelli Pennacchi

A Cardano al Campo arriva “il Pojana”. O il gelido maggiore Pirro Graziani Cadorna, vedete voi. L’attore e autore teatrale Andrea Pennacchi, famoso ormai anche con i nomi dei personaggi cui dà voce e corpo, è solo uno degli ospiti del “People Weekend” al Circolo Quarto Stato, due giorni in compagnia della casa editrice People.

L’appuntamento è per venerdì 17 e sabato 18 novembre, al circolo di via Vittorio Veneto.
Venerdì 17 novembre si parte con Stefano Catone, socio e fondatore della casa editrice, che apre (alle 18.30) la due giorni con un incontro nelle vesti di autore del libro “Dizionario Antifa”, cassetta degli attrezzi per riconoscere e contrastare il linguaggio di odio e paura.

Alle 19.45 la “staffetta” porterà sul palco la giornalista legnanese Laura Campiglio, con il suo “Il cuore a sinistra”, storie di «magagne sentimentali a sinistra», perché – come si diceva – il personale è politico (forse).

Sabato 18 novembre è appunto il giorno di Andrea Pennacchi, con “Eroi”, libro (e anche spettacolo teatrale) che rilegge Iliade e Odissea portandole nella realtà di oggi, tra Stati canaglia, guerre preventive, propaganda e disinformazione.
Alle 19.45 infine tocca a Pippo Civati, con il suo “Stranieri per sempre”, caustico saggio su immigrazione, identità, integrazione, nell’Italia di oggi.

Tutte le presentazioni sono a ingresso libero.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 14 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.