In campo a Castronno con uno striscione: “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me”
La bella iniziativa della società dell'Oratorio di Castronno prima dell'incontro con il Gavirate. Un modo per onorare la memoria di Giulia Cecchettin
Hanno messo in pratica quello che da giorni si dice in ogni piazza d’Italia: invitare alla consapevolezza e al cambiamento culturale, unica arma per tentare di combattere davvero la violenza sulle donne.
Loro sono i calciatori dell’Oratorio Castronno che partecipa al campionato CSI Allievi A 2008/2009.
“Volevamo farvi partecipi della bella iniziativa che è andata in campo oggi (domenica ndr) a Castronno nel campionato CSI Allievi A 2008/2009 – ci scrivono – Di fronte a questi crimini non si può stare in silenzio, non ci si può voltare dall’altra parte, perché Giulia Cecchettin poteva essere la figlia di tutti noi, la sorella, l’amica ..
Nella partita di campionato CSI Allievi A Castronno Vs Gavirate i ragazzi hanno fatto il loro ingresso in campo portando uno striscione con la scritta “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me” e hanno urlato tutti insieme il loro NO ALLA VIOLENZA .
Poi un lungo applauso per Giulia e per tutte le vittime di femminicidio .
Il silenzio non basta più: questi ragazzi sono il nostro futuro. La battaglia contro la violenza sulle donne deve iniziare anche da ognuno di loro “.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.